POLITICA DELLA QUALITÀ
La Politica della Qualità di Autoelettroservice Srl è un atto concreto ritenuto necessario, voluto direttamente dalla Direzione e finalizzato a dare efficacia al programma di sviluppo del proprio SGQ in riferimento alla normativa ISO 9001:2015, per il raggiungimento degli obiettivi che seguono:
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Raggiungere e mantenere un sistema di qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 tale da soddisfare con continuità le esigenze espresse o implicite del committente e delle parti interessate;
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Assicurarsi che la qualità prestabilita sia capita, raggiunta e mantenuta a tutti i livelli aziendali;
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Assicurare al Cliente che la qualità prestabilita sia raggiunta nel servizio fornito e ove richiesto contrattualmente ciò può implicare che vengano concordati dei requisiti per darne evidenza.
Tali obiettivi, si concretizzano nelle seguenti azioni:
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-Regolare i rapporti all’interno dell’organizzazione aziendale in maniera chiara secondo un organigramma nel quale ciascuna funzione abbia un responsabile che ne garantisca lo svolgimento;
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Esplicitare i connotati di ciascun ruolo affinché chi lo rappresenta conosca a fondo l’estensione ed i limiti del proprio operato e i controlli da esercitare
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Definire compiutamente tutte le procedure di lavoro affinché esista la sicurezza che il servizio erogato, abbia una storia del tutto rintracciabile, nel comune interesse dell’azienda e del cliente;
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Controllare secondo specifiche metodiche proprie di ogni processo, le procedure, i servizi ed i prodotti, con l’intento di assicurare la conformità alle regole ed ai parametri stabiliti e anche di individuare possibilità e direzioni di miglioramento
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Eliminare le non conformità interne rilevate dal servizio ispettivo dell’autocontrollo ed esterne rilevate dal cliente attraverso l’analisi statistica delle stesse e la ricerca della loro natura e causa. Utilizzare i risultati come input per il continuo miglioramento aziendale e l’attivazione delle necessarie azioni correttive;
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Regolare e mantenere costantemente il Sistema di Gestione per la Qualità affinché sia in continuo miglioramento;
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Istruire tutto il personale che dirige, esegue e verifica attività che hanno influenza sulla qualità, ognuno nei limiti della propria prestabilita responsabilità;
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Coordinare e coinvolgere il personale a tutti i livelli nei programmi di miglioramento, andando ad aumentare la consapevolezza e la competenza del medesimo;
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Coinvolgere tutti i fornitori nei programmi di miglioramento al fine di migliorare la qualità dei prodotti acquistati mediante una politica di collaborazione basata su accordi specifici, certificazioni in base alle norme UNI EN ISO e verifiche sui prodotti acquistati e sul sistema di qualità;
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Verificare il continuo miglioramento dei rapporti costi-benefici a seguito dell’adozione del Sistema di Gestione per la Qualità nel tempo;
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Osservare e rispettare le direttive cogenti;
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Garantire il rispetto di buone condizioni di salute e sicurezza sul lavoro nonché il rispetto dell’ambiente.